Ghiandole sopramandibolari
Salve, da circa una settimana ho notato 2 ghiandole o linfonodi che siano proprio sopra il pomo d' adamo (alla stessa altezza) grandi quanto un pisellino, e sono visibili ad occhio nudo soltanto inclinando la testa all' indietro. Tenendo conto che sono un sogetto molto magro (peso circa 48KG) e che non ho nessun disturbo (febbre, prurito, tosse, ne sento la parte calda) ad acezzione di un' infiammazione di gola e gengive (che sto curando con l' augmentin) devo preoccuparmi?
[#1]
Mi sembra inutile una preoccupazione senza che si conosca la causa di cio' che descrivi. Dobbiamo sottoporci a degli accertamenti, ovvero ad una ecografia del collo ed a una visita Specialistica otorinolaringoiatrica. Penso che cio' che vedi siano dei linfonodi che si sono infiammati in seguito ad una infezione della gola ma, ripeto, occorre necessariamente un esame clinico da parte di uno Specialista e di analisi di laboratorio ed ecografiche.
Dr. Raffaello Brunori
[#2]
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto, l' ecografia è già stata prenotata per mercoledi, inoltre le volevo chiedere (essendo un tipo molto ansioso) se è normale che queste ghiandolette siano dure e quasi incollate al pomo d' adamo? effetivamente esistono 2 ghiandole o linfonodi che si trovano in quella zona?
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3k visite dal 11/06/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.