Credo inoltre che sia sinusite
Buongiorno a tutti! Purtroppo credo di soffrire di qualche patologia al naso ( o meglio, ai seni paranasali ). Credo inoltre che sia sinusite. Nel corso dell'ultimo mese tre sono state le manifestazioni e le infiammazioni, forti a tal punto da costringermi a letto. Ho dunque deciso di chiamare il medico, il quale mi ha prescritto actigrip e elair spray. Ho inoltre preso appuntamento con un otorino della mia città. Quello che vorrei sapere è prima di tutto come sfruttare al meglio questa visita, e poi vorrei sapere se è possibile che questo spray mi faccia avere delle piccole perdite di sangue dal naso ( casualmente, ieri sera e sta mattina non l'ho assunto e oggi non ne ho avute! ) vi ringrazio per l'attenzione, augurandovi una buona giornata!
[#1]
Se lo spray nasale è a base di cortisone, questo puo' essere la causa delle tracce di sangue che noti soffiandoti il naso. Puoi sostituirlo con uno a base di zolfo, per esempio. Hai fatto sicuramente bene a prenotare una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Utile una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto da portare allo Specialista. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 3.3k visite dal 23/04/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.