Il 7 marzo ho avuto un influenza

buongiorno,
lo scorso anno ho subito un intervento ai turbinati e alla deviazione del setto nasale. Ad oggi tutto bene. Il 7 marzo ho avuto un influenza con naso chisuo e sinusite. Poi è andato attenuando, verso il 15 è cominciato a colarmi il naso e finora mi cola perennemente. All'interno è secco ma alle narici lo sento bagnato con lo stimolo di soffiarmelo sempre. Esce solo acqua e poca. In più ho anche un po' di tosse. Sono un soggetto ansioso e molto preoccupato per questo. Sabato scorso ho fatto un prelievo di cui non so ancora l'esisto e tra le voci ho fatto inserire anche il test Hiv. Premetto che non ho mai avuto rapporti. Ma il fatto che il raffreddore non va via mi ha fatto pensare ad un indebolimento del sistema immunitario. Può per cortesia tranquillizzarmi e dirmi cosa può essere.
grazie infinite
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.7k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una rinite vasomotoria come di un reflusso esofageo. Per questo è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Rinite

La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.

Leggi tutto