Il fatto che ho sempre qualcosa
Cari dottori volevo un consulto su un problema che ormai mi rende nervoso sempre piu, è da circa 6 mesi che mi si è chiuso il naso e sempre qualcosa in gola che non riesco ad ingoiare sono stato da 2 otorini uno mi ha detto rinite cronica e mi ha dato nasonex l 'altro paspat x 2 mesi , ora sono in attesa di uno specialista di ROMA ho fatto una tac dove c' e scritto leggera deviazione alla narica destra x il resto e tutto ok, ora volevo chiedervi cioè con otrivin respiro bene solo il fatto della gola non risolvo pochi giorni fà sono stato dal dentidta e mi ha detto di avere una candida x la lingua con i solchi profondi ora volevo chiedervi non centra nieste con il fatto che ho sempre qualcosa in gola che il mio problema fosse proprio la candidosi o voi lo escludete anche perchè io ho sempre sofferto di tonsillite ..
[#1]
e' possibile che la causa della sintatologia da lei sofferta possa essere causata dauna micosi del cavo orale. Per questo, oltre un esame clinico daparte di un Otorinolaringoiatra, è necessario un tampone linguale e faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.7k visite dal 18/03/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.