Pienezza auricolare

Salve... sono reduce da una sinusite che ha interessato fronte faccia gola... un po' tutto... inizialmente mi sono curato con fumenti e rimedi caserecci... il permanere della patologia mi ha spinto dal medico... nel frattempo mi si è anche chiuso l'orecchio sx con dolore battimenti e fischi vari.
praticato areosol con clenil più fluimucil per via orale e nimesulide (tuttora in corso) e i sintomi sono scomparsi a parte l'ovattamento auricolare che ormai persiste da più di una settimana.
Il mio medico insiste dicendo che è catarro malgrado alla visita l'orecchio risulti pulito anche oltre la membrana timpanica.
Ha senso continuare la terapia visto che i sintomi principali sono scomparsi ? Quali altre possibilità ci sono oltre il semplice catarro ? Posso provare qualche altro rimedio specifico per l'orecchio chiuso ? E' meglio richiedere subito una visita specialistica ??

Grazie Mille in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.7k 1.2k
Sicuramente è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica per una valutazione clinica del suo caso. Utili una fibroscopia nasale, un esame audio-impedenzometrico ed una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Una volta in possesso delle relative risposte, si potrà approntare una adeguata terapia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori