Decongestione turbinati rf
Salve... due giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento di decongestione dei turbinati tramite radiofrequenze, in quanto era svariato tempo che respiravo male e quasi sempre da una sola narice, che però non era sempre la stessa.... ora dopo il day hospital, mi è stato consigliato di effettuare lavaggi e di utlizzare rinostil, al fine di moderare la formazione di eventuali croste.... Il mio dilemma è il fatto che io non abbia notato nessun miglioramento finora, anzi questi due giorni, e in particolare queste due notti successive all'intervento sono state davvero un incubo, in quanto mi sento tutt'ora impossibilitato ad utilizzare il naso.... Mi chiedevo.... è una cosa normale??? In linea di massima quanto tempo ci vuole affinchè possa tornare ad una respirazione "normale"??!? un'ultima domanda... è possibile soffiarsi il naso?? in quanto a volte non posso farne proprio a meno!!
[#1]
Certo, la formazione di croste è normale nel post-operatorio e, per questo, si prescrivono gel nasali emollienti o spray nasali a base di zolfo. Il tutto dovrebbe avere una durata dai 10 ai 15 giorni. Comunque, è sempre bene sottoporsi ad un controllo dal Chirurgo dopo una settimana dall'intervento. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.5k visite dal 06/02/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.