Un mese l'una dall'altra

salve! sono in cura dall'otorino per un problema di ipertrofia dei turbinati scatenata da allergeni della polvere e dei pollini; ho fatto tre iniezioni di kenacort distanziate un mese l'una dall'altra e uso telfast dal 21 al 30 di ogni mese...verso la fine di dicembre ho accusato qualche vertigine soggettiva e mi sono recato dall'otorino che mi ha sottoposto ad alcuni esami per la labirintite (negativo il responso) e a un esame vestibolare (anch'esso negativo); tuttavia l'esame audiometrico ha dato un esito di ipoacusia neurosensoriale destra e mista sinistra dovuta a detta del medico a una cocleopatia congenita ( si tratta, comunque, di danno non recente)[URL=http://img688.imageshack.us/i/esameaudiometrico.jpg/][IMG]http://img688.imageshack.us/img688/9355/esameaudiometrico.jpg[/IMG][/URL]...è passato quasi un mese dall'esame e da una settimana avverto un sibilo ininterrotto a entrambe le orecchie (come di un elettrodomestico in standby...). Il sibilo lo avverto anche se c'è rumore attorno a me ma lo avverto molto meno quando sono concentrato su altro.. come mi devo comportare? può essere un problema psicologico può dipendere dall'ipoacusia?
grazie
[#1]
Dr. Morando Morandi Foniatra, Otorinolaringoiatra 372 7
Gent.mo' Utente
la sua ipoacusia,anche se riferita come congenita,richiede un approfondimento diagnostico. Consiglio un'indagine RM per lo studio delle vie acustiche.

dott. M. Morandi

Rinite

La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.

Leggi tutto