Pulsazioni e flusso sanguigno nell'orecchio

Buongiorno,

da circa 7 giorni avverto distintamente le pulsazioni o meglio la corrente di flusso sanguigno (effetto ecodoppler !) dall'orecchio destro.
Ciò in concomitanza ad un lieve malessere generale con episodio di ipertensione e tachicardia rimasto isolato, cefalea persistente, secrezione nasale e lieve senso di ovattamento sempre all'orecchio destro. La pulsazione non è costante ma episodica, e comunque è persistente da circa le 18 la sera fino a tutta la notte, creandomi notevoli problemi di riposo. Ho eseguito una TAC del cranio, un elettrocardiogramma ed esami del sangue da cui non si sono evidenziate situazioni patologiche. Godo normalmente di buona salute e sono normoteso, al limite dell' ipoteso (115/75).
Ho avuto episodi passati di acufene ma mai con questa intensità e durata. Potrebbe essere in qualche modo connesso ad un'infezione virale ? Qualcosa legato all'orecchio (catarro, cerume) ? Quali eventuali accertamenti sono consigliabili ?

Molte grazie per l'attenzione e cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
unico consiglio farsi valutare da specialista orl, se non lo trova almeno dal medico di famiglia, non effettuare automedicazioni.

Gianluca Capra

[#2]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
unico consiglio farsi valutare da specialista orl, se non lo trova almeno dal medico di famiglia, non effettuare automedicazioni.
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
trovo indicata visita ORL con esame audioimpedenzometrico.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#4]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
trovo indicata visita ORL con esame audioimpedenzometrico.