Mal di gola forte
Salve, vi scrivo per un consulto urgente. Da 2 giorni ho mal di gola, e ieri sera avevo decimi di febbre, 37.3, ma oggi sono a 36.8. Il problema è il mal di gola, peggiorato, molto forte quando ingoio. sento la tonsilla sinistra gonfia ed è in quel punto che sento dolore quando ingoio. sono uno studente fuori sede, ho chiamato il mio medico ma è in ferie, mi ha detto di prendere del tachifludec e 1 bustina di aulin al giorno. fatto, ma non è cambiato nulla. cosa posso fare? purtroppo per come mi sento e visto il rischio febbre, non me la sento di uscire e andare da un altro medico qualsiasi, perchè piove e fuori ci dono 0 gradi e non ho la macchina. per questo vi chiedo aiuto. per fortuna ho la farmicia accanto casa e la mia ragazza che può andare per me.
Grazie in anticipo!
Grazie in anticipo!
[#1]
Con o senza antibiotico, una faringotonsillite dura almeno tre giorni. Quindi, si inizia con la terapia antibiotica non prima del quarto giorno dall'inizio del mal di gola e con febbre superiore ai 38°. Per il momento, quindi, assumere un antinfiammatorio a base di nimesulide ogni 12 ore, a stomaco pieno. Utili dei gargarismi con coca-cola. Buona serata
Dr. Raffaello Brunori
[#3]
Qualsiasi antinfiammatorio è valido, purchè se si inizia con un tipo si segua con lo stesso. La coca-cola contiene caffeina ed è un buon antinfiammatorio locale. Poi, non ho detto di bere la bibita , ma di fare dei gargarismi.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 31.5k visite dal 06/12/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.