Laringite,raffreddore e tosse

Buonasera,
Da due settimane circa ho una laringite catarrale.
Mi è stata prescritta una cura a base di Flunisolide 1 mg + Acetilcisteina 3 mg 2 volte al giorno per 10 giorni per aerosol cominciata tre giorni fa.
Da ieri ho anche un forte raffreddore con mal di testa che mi impedisce, tralaltro, di utilizzare in modo efficace l'aerosol.
Vorrei sapere se per curare questo raffreddore posso assumere, tenendo conto che la cura aerosolica è ancora in corso del Paracetamolo (Efferalgan 330 mg con acido ascorbico e con quale posologia.
Alle suddette patologie, inoltre, si è aggiunta da oggi una forte tossa molto frequente.
Posso prendere qualcosa per calmarla? E cosa eventualmente?
In attesa di un riscontro, porgo

Cordiali Saluti
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.1k 1.2k
Puo' sicuramente assumere un antinfiammatorio a base di nimesulide o di acido acetilsalicilico piu' che il paracetamolo ( una compressa mattina e sera a stomaco pieno) ed un fluidificante a base di acetilcisteina. Consulti a riguardo il suo Medico curante. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta.
Vorrei però chiederle un'altra cosa: è possibile che i problemi di cui sopra siano dei sintomi di qualche altra patologia? Oppure sono solo una serie di malanni stagionali accavallatisi?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.1k 1.2k
Stia tranquillo: il tutto è una banale forma infiammatoria-catarrale di origine virale.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio nuovamente per la gentile risposta.
Le auguro una buona giornata.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su cefalea

Altri consulti in otorinolaringoiatria