I denti avverto un lieve dolore all'interno dell'orecchio
A seguito di un colpo sull'orecchio sinistro 10 giorni fa avverto un crepitio nello stesso orecchio. Non è costante, lo sento solo quando sposto la mandibola a sinistra. Inoltre, sempre spostando la mandibola a sinistra, stringendo i denti avverto un lieve dolore all'interno dell'orecchio (per la verità il dolore diminuisce costantemente dal giorno dell'episodio). Il dolore non mi preoccupa particolarmente, dato che sta scomparendo, ma vorrei capire che cosa è il crepitio (acufene?), se sparirà, se devo eseguire degli accertamenti... Non ho riportato altri sintomi (niente fuoriuscita di sangue o pus, nessun dolore intenso...). Grazie per la risposta.
[#1]
Per prima cosa le consiglio di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico, Nel caso il tutto dovesse risultare negativo, allora sarà necessaria una visita da parte di uno Specialista Maxillo-facciale. Il crepitio che sente non credo sia un acufene. Cordiali saluti
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.3k visite dal 11/11/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Acufeni
L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.