Fischio continuo a orecchio
Salve,sono una ragazza di 19 anni. E' ormai più di un mese che avverto un fischio continuo all'orecchio sinistro, abbastanza acuto, anche se durante il mese è cambiato, essendo all'inizio debole, poi molto forte tanto da sentirlo non solo nel silenzio ma anche durante il giorno e con altri rumori intorno,poi ancora meno forte come tuttora è,cioè che lo sento solo prima di addormentarmi quando c'è silenzio. Due settimane fa circa sono andata da un otorino che mi ha controllato orecchie naso e gola non riscontrando nulla (se non naso un po' chiuso e infatti sembra anche a me di averlo sempre un po' chiuso anche se non ho bisogno di soffiarlo),e mi ha detto di svolgere degli esami ovvero audiometrico, impedenzometrico e l'ABR e nel frattempo mi ha fatto prendere mezza pastiglia di cortisone per 5 giorni e bustine di integratori che ancora prendo. Ho fatto gli esami,con un altro otorino che mi ha ricontrollato le orecchie e mi ha fatto una visita credo neurologica con degli occhiali in cui mi ha fatto stendere, sedere e alzare,guardare a destra sinistra ecc.Gli esami sono risultati tutti e tre perfetti, ovvero non hanno trovato nessun problema alle orecchie. Il fischio però continua. E' possibile ipotizzare che il fischio sia dovuto ai denti essendomi spuntato il dente del giudizio appunto sinistro? Altrimenti quale può essere il problema? Premetto che non ascolto praticamente mai la musica con le cuffie e mai in ogni caso ad alto volume e non vado in discoteca, anche se l'ultima volta che sono andata e cioè ad aprile la musica era esageratamente alta e mi ha molto infastidita alle orecchie. Un ultima cosa, anche durante l'estate e cioè per qualche giorno a giugno e poi ad agosto sentivo la sera un leggero fischio diverso però da questo perchè a volte era ad intermittenza,che poi però è passato in fretta.
Ringrazio per l'aiuto,
Distinti Saluti
Ringrazio per l'aiuto,
Distinti Saluti
[#1]
Condivido in pieno la prescrizione degli esami consigliati dallo Specialista. Nel caso il tutto dovesse risultare negativo, allora consulteremo uno Gnatologo od uno Specialista Maxillo-facciale. Cordialmente
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 3.1k visite dal 05/11/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Alimentazione
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.