Alito
salve ho 18 anni sto male ho un problema di alitosi, in un primo momento mi sono recata da un otorinolaringoiatria della mia zona e mi ha detto che non ho nessun promlema xciò mi ha detto che ho un reflusso gastroesofagocico per questo ho fatto una cura per 20 giorni di areosol e quasi 1 mese ho preso dele compresse omeprazen dopo i 20 giorni di areosol il problema è riapparso e non è piu andato. intanto io ho sempre dei muchi tra la gola e il naso che non so come toglierli scompaiono del tutto solo quando mangio cose calde come posso fare?? qualcuno mi aiuti sono tristissima! grazie
[#1]
Prima di tutto, le consiglio, per convalidare cio' che lo Specialista ha supposto, di sottoporsi ad una visita specialistica gastroenterologica con esofagogastroduodenoscopia. Una volta in possesso della risposta, saro' in grado di aiutarla . Cordialmente
Dr. Raffaello Brunori
[#2]
Utente
salve, mi sono recata da uno specialista e mi ha prescritto l'antibiotico tavanic 500mg ho appena finito la cura antibiotica e adesso non ho piu muchi in gola ma ho paura che il problema possa riapparire nuovamente perche la mattina quando mi lavo i denti devo per forza eliminare i muchi con un pò di sforzi altrimenti l'alito cattivo è presente tutto il giorno! voglio sapere perche se nn gli elimino il mattino l'alito si sente? e poi puo anche essere il fumo della sigaretta della sera a farmi provocare muco durante la notte e perciò la mattina sono completamente tappata?
distinti saluti
distinti saluti
[#5]
Generalmente, la fibroscopia nasolaringea viene eseguita in corso di visita, altrimenti non si puo' fare una diagnosi e, quindi, prescrivere una terapia. Comunque, rimane sempre necessaria la visita gastroenterologica.
[#7]
Forse non mi sono spiegato bene: nel suo caso è assolutamente necessaria una visita specialistica gastroenterologica con esofagogastroduodenoscopia per arrivare ad una diagnosi, ovvero per escludere un possibile reflusso, causa della sintomatologia da lei descritta.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2k visite dal 30/10/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.