Naso chiuso senza muco

Buongiorno da anni soffro di problemi respiratori (anche perché asmatico) sono allergico a cani gatti acari cavalli... il problema dell asma l’ho risolto da circa 5 anni quando ho cominciato ad assumere revinty 92/22 la mia asma è sotto controllo.


Non sono mai riuscito a risolvere il problema a livello nasale.


Ho usato per anni rinazina che mi dava sollievo ma probabilmente ha peggiorato il problema visto che in breve tempo ne sono diventato dipendente (ora ho smesso da mesi).


Ho provato anche isomar lavaggi nasali e nasonex... ma il solievo è ben poco.


Il mio naso è chiuso dietro agli occhi ho la sensazione spesso di occlusione o come se tutto si stesse allargando e tirasse...

Polipi nasali??...
Naso deviato??...Non so più cosa pensare non riesco mai a respirare bene e entro in uno stato di affanno e agitazione.


che esami devo fare??...
[#1]
Dr. Alfonso Tramontano Guerritore Otorinolaringoiatra, Foniatra 12 1
Potrebbe trattarsi di rinite vasomotoria o poliposi nasale, ovviamente si rende necessaria una visita. L’uso continuo di rinazina è quanto di peggio si possa fare. La migliore soluzione, se confermata l’ipotesi di rinite vasomotoria, è la riduzione volumetrica dei turbinati inferiori con radiofrequenze quantiche di III generazione che si può fare tranquillamente in anestesia locale. Nel caso di poliposi si consiglia l’intervento di polipectomia in video endoscopia in anestesia generale.

Dr. afonso  tramontano guerritore