Dolore orecchio sinistro

Salve da anni ormai ho un dolore all'orecchio sinistro che va e viene a periodi, sembra essere esterno e che si accentua se lo tocco, sopratutto nella parte bassa.
Mesi fa feci una visita dall'otorino che mi disse che nell'orecchio nel c era nulla e che molto probabilmente era causato dai denti, quindi feci una visita dal dentista che anch'esso mi disse che a livello di denti non c era nulla.
Non è un dolore costante, ma che appunto appare a periodi, può durare da qualche ora ad anche pochi minuti...leggendo su internet mi sono un pò preoccupata! potrebbe essere qualcosa di grave?
A chi mi dovrei rivolgere...è veramente da tanti anni che ne soffro.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.9k 1.2k
Sicuramente, lo Specialista di competenza è l'Otorinolaringoiatra. Ora, da lontano, non sono in grado di farle una diagnosi, ma posso consigliarle di indagare su una possibile infiammazione della ghiandola parotide, oppure di approfondire lo studio dell'orecchio medio con una tc delle mastoidi e rocche petrose. Ovviamente, il tipo di accertamento deve essere prescritto dallo Specialista in base all'esito della visita.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Utente
Dottore grazie della risposta ,non so se potrebbe essere collegato ma ieri toccandomi la clavicola sinistra ho notato che si sente una specie di rigonfiamento pallina proprio sulla parte di sopra che non fa male ...inutile dire che leggendo su internet sono entrata nel panico più totale essendo io un soggetto fortemente ipocondriaco... potrebbe essere collegato ? Inoltre soffro di cervicali anch esse praticamente da sempre...sto già pensando al peggio