Lavaggio nasale

Buongiorno ho fatto un lavaggio nasale con una sacca da 250 ml di soluzione fisiologica, nel momento in cui ho inserito l’ugello della cannula nel naso ho sentito un pó di dolore nella narice sx che si è attenuato non appena estratta la cannula e che è scomparso nei giorni successivi.
Nei giorni successivi avevo un pó di fastidio al seno nasale sopra l’occhio sx (non so se collegato all’episodio).

Ho fatto il lavaggio nasale per rinosinusite e non mi sembrava che la pressione dell’acqua fosse forte...
Posso aver creato dei problemi con il mio lavaggio?
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 739 47 1
No, non credo abbia creato alcun danno. Questo tipo di irrigazione è inoltre a bassa pressione, come lei stesso ha potuto notare.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
Utente
Grazie mille Dottoressa!