Tac massiccio facciale

Buonasera io ho un dolore che ogni tanto compare da circa 6 mesi che parte da dietro all orecchio destro e arriva alla mandibola ed ogni tanto arriva al collo sempre dalla parte destra sono andata dall otorino dal dentista e ho fatto una TAC ma nessuno mi sa dare una spiegazione a questo dolore la tac dice che: In relazione al quesito clinico si rileva una regolare pneumatizzazione ed areazione delle mastoidi di ambo i lati e di entrambe le cavità timpaniche nel cui contesto sono regolarmente riconoscibili le componenti della catena ossiculare.
Modesto ispessimento flogistico della mucosa di rivestimento delle pareti mediali e del pavimento dei seni mascellari.
Il seno frontale è ipopneumatizzato.

Le restanti cavità paranasali sono regolarmente pneumatizzate ed areate.
Il setto nasale è lievemente latero-deviato verso destra.

chi mi sa dare spiegazione?
! ?
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
Dall'esame cui si è sottoposta, risulta solamente un lieve processo infiammatorio che non giustifica la sintomatologia riferita. Purtroppo, da lontano, senza un esame clinico, posso essere poco di aiuto. Probabilmente utile una ecografia delle ghiandole salivari ma, ripeto, servirebbe un visita. Provi con il consultare un altro Specialista Otorinolaringoiatra.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Grazie mille della risposta consulterò un altro specialista e vedremo