Tosse voce bassa e rauca dopo laringite

Gentilissimi
sono docente di scienze motorie.
questo è il mio primo anno di insegnamento e nella mia materia, lavorando sempre in un ambiente grande e spesso occupato anche da altre classi, ho necessità di alzare la voce e urlare parecchio.
Questo mi ha provocato una forte laringite curata dal medico di base con CEFIXORAL 1 al giorno per per 5 giorni.
Sembrava migliorare ma dopo 1 giorno mi viene un forte raffreddore con tosse grassa.
Dopo cura di queste ultime con mucolitici, ho sempre questo pizzicore alla gola, tosse come una foca, e la mia voce completamente bassa (come un uomo) che se parlo un pó di più mi diventa rauca.
Persiste da quasi un mese questa sistuazione e non riesco a lavorare bene...inoltre mi si presenta anche ogniqualvolta mi becco il raffreddore.
cosa posso fare?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
Deve farsi visitare da un Otorinolaringoiatra che, attraverso una rinolaringoscopia a fibre ottiche, potrà capire la causa certa della sua disfonia. Indipendentemente dai numerosi episodi infiammatori catarrali, è possibile che il problema sia determinato dalla formazione di noduli sulle corde vocali.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori