Sangue su ovatta dopo pulizia orecchio

Buongiorno, ieri sera dopo aver pulito l'orecchio sinistro con un po' di ovatta mi sono reso conto che c'erano alcune piccole tracce di sangue, soprattutto andando particolarmente a fondo.
Non ho per ora altri sintom, se non un po' di prurito.
È possibile che si sia danneggiato il timpano?
O semplicemente sono andato troppo a fondo con l'ovatta?
Posso stare tranquillo?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
Probabilmente, ha solo graffiato la pelle di rivestimento del condotto uditivo esterno. Utile sempre una visita da parte del suo Medico curante. Per qualche giorno, stia attento a non fare entrare nell'orecchio acqua o shampoo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori