Septum piercing

Salve, domani dovrei fare il septum piercing, e vorrei sapere se (dato che nel momento in cui lo fanno) scende qualche lacrima, in qualche modo c’è qualche collegamento con la vista o c’è pericolo di perderla o di avere problemi agli occhi.
Grazie mille in anticipo e scusate per l’ignoranza:)
[#1]
Dr. Umberto Visentin Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico
Buongiorno,
Le lacrime che riferisce sono una conseguenza dello stimolo doloroso della procedura. Non vi è un collegamento diretto tra la porzione del setto nasale dove viene effettuato il piercing e l'occhio.
Tengo a precisare che la procedura deve essere effettuata nella maggiore sterilità possibile al fine di prevenire qualsiasi infezione conseguente alla puntura per il posizionamento del piercing.
Laddove riscontri nei giorni successivi bruciore, dolore, materiale purulento a livello della zona sottoposta a procedura, effettui una valutazione dal Medico Curante.

Dott. Umberto Visentin
www.umbertovisentin.com

Dott. Umberto Visentin