Dolore alla pressione del trago orecchio

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 26 anni, e da qualche settimana convivo con un problema all orecchio destro.
Due settimane fa si presenta un fastidio come se avessi un brufolo dentro l’orecchio, dopo due giorni diventa non solo fastidioso ma doloroso, mi reco in guardia medica e mi viene diagnosticata otite media, prescritto antibiotico 1 volta al dì x 5gg e cilodex 4gocce 2 al dì.
Il dolore passa ma 4/5 gg dopo la fine della terapia ritorna la sensazione di brufolo all’interno e questo male alla pressione del trago (inferiore rispetto alla volta precedente).
Ritorno in guardia medica e stavolta la diagnosi è otite esterna e mi viene prescritto cilodex 4gocce 2 volte al dì.
Sono passati 4gg e seppur attenuato permane il male alla pressione del trago e sopratutto la sensazione di qualcosa di gonfio all inizio del condotto uditivo.
Cosa posso fare?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
Devi necessariamente rivolgerti ad uno Specialista, anche perchè le due diagnosi fatte dalla Guardia Medica mi sembrano contrastanti.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori