Naso chiuso e tosse

Buongiorno, sto facendo cura prescritta dal mio otorino (che non riesco a rintracciare al momento) per un fastidio all' orecchio e dopo aver riscontrato eccessivo catarro.
La cura prevede aerosol con viscoflu+nebulgen 1volte al dì e rinorex spray 3 volte al dì.
Ho iniziato una settimana fa ma da qualche giorno ho congestione nasale quasi tutto il giorno con senso di pesantezza sotto gli occhi e alla fronte, tosse molto fastidiosa che va da secca a grassa, senso di secchezza a naso e gola, a volte fiato corto come se avessi l asma, fastidio alle orecchie come se qualcosa vibrasse all' interno, gusto e olfatto che vanno e vengono.
Praticamente sto molto peggio di quando ho iniziato.
Cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
Il consiglio è quello di portare a termina la cura prescritta dal Medico curante e, poi, quello di informarlo sull'esito della cura. Generalmente, il miglioramento/scomparsa della sintomatologia si nota dopo una ventina di giorni dall'inizio della terapia.

Dr. Raffaello Brunori