Terme inalatorie

Salve, causa ipoacusia orecchio sinistro, mi sono presentato presso l' ospedale della mia provincia dove mi è stato riscontrato una otite catarrale, ho eseguito cura con medrol fluimucil, rinazina con beneficio parziale, mi è ritornato l' udito dalla parte sinistra ma purtroppo l' ovattamento si è spostato sull' orecchio destro, dandomi sintomi di autofonia rimbombo dei suoni confusione, mi è stato prescritto di continuare con lavaggi nasali clenil fluimucil fisiologico per altri 15 giorni poi Arinit spray nasale per 2 mesi, chiedo come parere se oltre a queste cure in sinergia potrebbe aiutare in modo significativo fare anche inalazioni termali specifiche, o se non serve a niente, grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
Nel suo caso, le cure termali possono giovare anche se non strettamente necessarie. Comunque sia, se ha la possibilità, puo' sempre sottoporsi ad un ciclo di insufflazioni tubariche o di aerosolterapia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori