Orecchie ovattate e otturate

Buonasera,

da più di 10 giorni ho la sensazione di orecchie otturate, stanchezza e dispnea, oltre al forte mal di testa che non passa.

Due mesi fa feci le analisi del sangue, ma non per questo motivo, ed era tutto perfetto. Ho anche misurato la pressione e sempre sui 110/60 si aggira, ma ho questi sintomi e sono del tutto preoccupato.

Cosa mi consigliate?

Il problema e anche la dispnea e come se ho un po' di affanno e faccio fatica a respirare... la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
Il consiglio che posso darle a distanza è quello, prima di tutto, farsi auscultare il torace dal suo Medico di Famiglia, oltre farsi misurare la pressione arteriosa. Utile fare due misurazioni al giorno della pressione piu' o meno alla stessa ora, per una settimana, e segnarne i valori rilevati su di un foglio. Probabilmente utile, ma questo lo deciderà il Medico curante, una RX del torace in 2 proiezioni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori