Come posso risolvere?

Buonasera per vedere se ho noduli o polipi alle corde vocali basta effettuare la fibrolaringoscopia o per caso esistono esami più mirati?
Ho sempre il catarro che si ferma sulle corde vocali e devo continuamente schiarire la voce per farlo sparire ma torna poco dopo
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
Buongiorno. Certo, attraverso una rinolaringoscopia a fibre ottiche si puo' verificare lo stato della sua laringe ed eventuali patologie infiammatorie e, quindi accertare la causa della sintomatologia riferita.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Buongiorno, mi era stato diagnosticato un lieve edema laringofaringeo, ma la sintomatologia di una specie di catarro che si ferma alla base del collo poi schiarisco la voce sparisce e poco dopo ritorna può essere causato dal lieve edema? Ieri dopo tanto tempo che non capitava mangiando mi si è bloccato lì del cibo e stavo quasi strozzando, ho dovuto dare dei colpi di tosse per liberare la gola. Mi dica se fosse opportuno inoltre fare anche una risonanza del collo, ho anche un linfonodo vicino alle corde vocali che si vede ad occhio nudo e si sente bene al tatto.
Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
Deve affidarsi allo Specialista che avrà modo di effettuare la fibroscopia. Non pensi di fare altre indagini di testa sua

Dr. Raffaello Brunori