Si vede c'è stato un batterio dopo 6 giorni e sotto cura con amoxicillina ogni 12 ore

Salve dottori, volevo chiedervi un informazione
Lunedì sera dopo essere uscita dal centro commerciale ho sentito come se la mia gola si sia gonfiata, il giorno dopo ho avuto, febbre, mal di gola dato da tonsille gonfie, mal di testa e dolori muscolari
Preso tachipirina ma una volta finito l'effetto tornava la febbre, ho notato presenza di placche bianche in fondo alla gola con linfonodi al collo un po' ingrossati soprattutto al destro, giovedì la dottoressa mi ha prescritto antibiotico ma non ho eseguito prima il tampone faringeo, per togliermi il dubbio lunedì volevo andare a farlo, si vede se c'è stato un batterio, oppure ormai avendo fatto antibiotico non risulta?

Adesso con antibiotico le placche stanno sparendo e di conseguenza la difficoltà a deglutire è migliorata di tanto, premetto che settimana scorsa ho avuto qualche giorno raffreddore ma poi passato senza bisogno di farmaci, può essere che me l'abbia lasciato il raffreddore?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
Una volta iniziata una cura antibiotica, si deve portarla a termine. Per il tampone, si puo' farlo trascorsa almeno una settimana dalla fine della cura svolta. Dalla sua descrizione, certo , è possibile che si sia trattata di una forma virale.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Grazie mille dottore gentilissimo,quindi avrò fatto una cavolata a prendere antibiotico, sinceramente presa dalla disperazione dopo due giorni di febbre sali e scendi ho preso l'antibiotico perché la febbre fino a 39 e mezzo saliva, quindi ho pensato c'era sicuro infezione in gola, poi perdita di appetito ecc, ma senza tosse,la mia dottoressa nemmeno mi ha detto di fare questo tampone,lo voglio fare io dopo aver letto su internet che appunto prima si deve vedere se sia batterico per prendere antibiotico, però va be ormai devo continuarlo giustamente