Fastidio alla gola e tosse

Cari dottori, ringrazio in anticipo a chi mi risponderà io è da quando ho partorito che ho avuto poi influenza e ho avuto una tosse che si è portata avanti per un po’ e questa tosse poi mi veniva solo dopo che mangiavo cose dolci, acide.

Praticamente dopo che mangio cose di questo tipo mi viene un fastidio come un solletico nella gola dove ci sono le tonsille a volte c’è l’ho a destra a volte a sinistra come se ci fosse una parte asciutta non so come spiegare e mi viene impulsivamente di tossire per far passare questo fastidio... ma cosa può essere dovuto?
Io non ho mai avuto problemi di questo tipo prima di avere la gravidanza
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
E' possibile che il sintomo descritto possa derivare da una infiammazione dell'esofago. Per una conferma o meno di tale ipotesi, dovrebbe sottoporsi ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori