Batterio klebsiella oxytoca nelle tonsille

Buongiorno, ho da 2 mesi delle placche alle tonsille che non mi danno alcuna sintomatologia.
Inizialmente il medico di base mi ha prescritto l'assunzione di augmentin ma dopo 10 gg non ho avuto alcun miglioramento.
Successivamente ho eseguito un tampone faringeo e un MIC Antibiogramma dove è risultato il batterio klebsiella oxytoca.
Ho assunto un nuovo antibiotico sensibile al <=1 al batterio (cefixoral 400mg) x 10 gg, ma a tutt'oggi le placche sono rimaste.
Il medico di base mi ha prescritto nuovamente un tampone faringeo e un MIC Antibiogramma perchè secondo me non sa che fare.

Ho bisogno di un Vs consiglio in merito.

Grazie anticipatamente.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
Condivido la prescrizione e le scelte del suo Medico curante. Deve ripetere il tampone la prossima settimana ed attendiamo la risposta. Per la pulizia della superficie tonsillare puo' fare dei gargarismi con coca cola.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori