Ripresa sport dopo settoturbinoplastica

Buonasera,
Ho 24 anni e sono stato operato il 27.08.
2024 al setto nasale e turbinati.

L'intervento è andato bene e anche il post operazione.
L'otorino che mi ha operato ha detto che sono "guarito" dopo 35 giorni.

Per giocare a calcio ha detto che NON serve una mascherina protettiva, ma ho un po' di paura nel colpire la palla di testa o nel prendere eventuali colpi fortuiti... cosa consigliate?
Grazie...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Puoi tranquillamente riprendere la tua normale attività sportiva. Certamente, ogni trauma nasale puo' determinarne una deviazione, ma cio' è normale in ognuno di noi. Divertiti!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
ok grazie mille
inoltre volevo chiederle se a 36 giorni dall'intervento, la parte inferiore del naso ovvero dove hanno fatto l'incisione per entrare nel setto, la sento ancora un po' rigida (e se si può fare qualcosa o bisogna solo aspettare) grazie.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Cio' che descrivi è normale dopo l'intervento ma, gradatamente, la sensazione tenderà a scomparire

Dr. Raffaello Brunori