Buongiorno sono un ragazzo di 29 anni ho avuto un intervento di tonsillectomia

Buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni e ho avuto un intervento di tonsillectomia oggi sono passati 2 settimane dal primo intervento, nel frattempo ho avuto altri 2 interventi per emorragia il secondo intervento dopo 4-5 giorni il 3 intervento l’altro ieri e continuo ad avere questa paura che non ne esco piu fuori, i medici specialisti mi dicono che e normale capita, la mia paura e che penso che l’intervento non sia andato bene e queste emorragie dopo un po mi buttano giu del tutto perche poi ogni volta che succede ho paura di mangiare e bere pensando che quello potrebbe essere il problema ci tengo a precisare che in 2 settimane ho perso 6-7kg e se questa situazione continua cosi per altre 2 settimane per me sara molto dura. Vi ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Devo dire che è stato proprio sfortunato. Certo , una possibile emorragia è fra i rischi del post-operatorio, ma due sono un po' troppe. Non conosco i motivi che abbiano portato a cio': assenza di terapia coagulante? errata alimentazione? Sforzi fisici? Tecnica operatoria utilizzata? Come vede, sono tante le possibili cause di una emorragia nel post-operatorio. Comprendo benissimo la sua paura e mi dispiace tanto. Sarà un brutto ricordo. Le auguro una pronta guarigione

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore, ieri sera verso le 18 ho avuto un altro intervento, questo e davvero troppo sono esaurito io vorrei farmi vedere da un altro medico specializzato, in caso lei potrebbe ricevermi in visita se si in quale data?