Naso chiuso

Buongiorno, ho 49 anni.
Da un anno a oggi, soffro di episodi di naso chiuso.
Premetto che non sono raffreddato e non soffro di allergie.
Non ho muco e ogni tanto quando ne ho è trasparente.
Questi episodi avvengono sia di giorno che di notte e uso rinazinaspray nasale per liberarmi.
Questo nel giro di nemmeno 1 o 2 minuti al massimo.
Non posso farne a meno perché ho avuto una brutta esperienza in precedenza e quindi quando mi si chiude il naso, non sempre, mi vengono degli attacchi di panico.
Quindi la rinazina spray nasale non mi manca mai.
Ho provato a fare anche sciacqui nasali ma non funzionano.
Se riuscite ad aiutarmi.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
L'aiuto consiste nel consigliarle una visita da parte di uno Specialista, anche perchè non puo' continuare a vita ad utilizzare lo spray nasale indicato. Utile una rinomanometria con test di decongestione dei turbinati.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori