Otite acuta esterna - otomicosi

Buongiorno, vorrei cortesemente chiedere un vostro parere.
Mi sono sottoposto a due visite ORL a distanza di 15 giorni.
Nel corso della prima, mi era stata diagnosticata una dermatite eczematosa trattata nel corso della visita con lavaggi e una prescrizione di EKZEM + HERPASOTO.
Trascorsi 5 giorni senza alcun miglioramento mi sono sottoposto ad un altra visita ORL da differente specialista dove mi è stata diagnosticata una otite esterna acuta (verosimilmente otomicosi).
Mi è stata prescritta la seguente terapia: irrigazioni con borosalicilica (30gr.
/1, 5x 10 gg) , antibiotico NEODUPLAMOX (2/dì/7gg), gocce CILODEX (3X2 al dì), gocce soluzione AZOLMEN (2x2 al dì), BORAL FORTE (3X 1 volta).
In sede di visita mi è stato asportato del materiale.
Permane un udito ovattato.
Cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Penso che debba essere sospesa la terapia ed eseguire un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma. In base all'esito dell'esame, ottenuta una diagnosi precisa, si potrà approntare una specifica cura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori