Orecchio tappato a piú giorni da un volo aereo

Buongiorno,

scrivo questo messaggio perchè ieri ho preso un volo aereo e nella fase di atterraggio ho iniziato ad avvertire un forte dolore, proprio penetrante ad entrambe le orecchie, per la pressione.
Ho subito soffiato con il naso tappato per provare a togliere il fastidio ma non è passato per un po’ di minuti, finchè all’atterraggio ho avvertito un senso di chiusura delle orecchie, il solito ovattamento che avevo sperimentato già altre volte.

Questo fastidio si è però protratto a lungo; se infatti l’orecchio sinistro ha fatto lo schiocco di stappamento, il destro no e a distanza di un giorno lo avverto ancora chiuso ed è veramente disagiante questa sensazione perchè mi sento ancora molto stordita nonostante io continui a provare con le manovre indicate, a masticare, deglutire, sbadigliare ecc

Ora chiedo: puó essere successo qualcosa di grave, poichè non mi era mai accaduto prima, né di provare quel dolore in atterraggio, né che si prolungasse così a lungo l’ovattamento

Grazie in anticipo, attendo risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Nulla di grave, stia tranquilla. Si tratta di una otite barotraumatica verificatasi per la diversa pressione tra l'esterno e l'interno del timpano. Il consiglio, quindi, è quello di sottopoorsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per una cura specifica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori