Tonsille e reflusso

Salve soffro da un paio di mesi di reflusso, a dire il vero lo avevo avuto in gravidanza (partorito 5 mesi fa) poi sparito con il parto e tornato.
Un mesetto fa mi accorgo di avere la
Gola sempre arrossata, così il medico di famiglia mi ha consigliato faringel dopo pranzo e cena e uno spray all acido ialuronico inoltre prendo omeprazolo tutte le mattine.

Il reflusso ancora un po’ c’è ma sta migliorando, la gola rimane sempre un po’ arrossata.
Mi sa consigliare qualcosa?
Ho fatto anche un tampone per lo streptococco negativo.

Altra domanda ho notato le tonsille, una ha dei buchini l’altra sembra come divisa in due, la parte sopra più piccola e sotto se abbasso la lingua per bene si vede una parte più sporgente.
Nn sono tanto arrossate.
Ma è normale?
Il medico mi ha visitato la gola più volte questo mese e nn mi ha mai detto niente, io nn ci avevo mai fatto caso.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 725 47 1
On line non è possibile prescrivere farmaci. L'aspetto delle tonsille può essere del tutto normale, si chiamano "tonsille criptiche". In genere è tipico in chi ha sofferto di frequenti tonsilliti.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)