Tosse e naso chiuso che non passano

Salve, dopo ferragosto al rientro dalle vacanze mio marito e mio figlio hanno iniziato ad avere raffreddore e tosse, dopo una settimana mi sono ammalata anche io, mal di gola e raffreddore.
Mio marito sta meglio, mio figlio ha fatto antibiotico perché ha avuto febbre ma ora sta bene.
Io sto malissimo, tosse secca fortissima, no febbre ma naso e orecchie tappate.
Ho preso Brufen e fatto aerosol e tre GG ho iniziato Cefixoral.
Non ho mai avuto la sensazione di miglioramento e questo muco non mi da tregua, non so più cosa fare.
Abbiamo fatto tampone COVID ma è negativo anche se con le nuove varianti non si ha certezza.
Sono davvero demoralizzata, possibile che da quasi un mese si possa stare così?
È possibile una bronchite?
[#1]
Dr. Vincenzo Cancemi Otorinolaringoiatra 29 2
Premesso che l'antibiotico da lei utilizzato potrebbe non funzionare su alcune forme di polmonite da germi atipici intracellulari, se la situazione, come dice lei, dura da più di un mese sarebbe opportuno effettuare una visita otorino al fini di escludere forme di rinosinusite, nonche una visita pneumologica per escludere eventuali interessamenti broncopolmonari. A volte il "fai da te" non basta.
Cordiali saluti

Dott.. Vincenzo Cancemi

[#2]
Utente
Salve, ieri la mia dottoressa mi ha visitato, bronchi e polmoni sono liberi, purtroppo ho ancora molto muco retro nasale che scende e mi procura una tosse esagerata che mi dà il tormento. Devo continuare aerosol e acqua di Sirmione oltre a cortisone da 2mg per bocca, l'unico farmaco che ancora non ho persone che inizierò oggi. Io davvero sono sfinita, il medico è convinto siano le conseguenze del COVID.