Sputo sangue da settimane

Salve, settimana scorsa ho fatto visita da un otorino poiché ormai da due settimane trovo sangue rosso vivo nella saliva.

L’otorino mi ha visitato dicendo che ho lesioni nella gola.
Premetto che soffro di reflusso.

Mi ha prescritto una terapia per due mesi a base di lansox e tamacid e bbc plus.

A distanza di quasi 10 giorni però continuo a sputare sangue, non so se sia normale.

Il sangue sta nella saliva e non è dovuto a tosse.
Dopo che sputo il primo sangue mi viene istintivamente di tossire e ne esce un po’ di più.
Non ho sangue nelle gengive e/o nel naso.
Ogni tanto ho la sensazione che manchi l’aria
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Personalmente, integrerei le ricerche con una RX del torace in 2 proiezioni e con una esofagogastroduodenoscopia. Dobbiamo capire l'origine della sintomatologia e, quindi, dobbiamo andare per esclusione.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Gentilissimo,

grazie per la risposta. Ho effettuato una fibroscopia e l’otorino ha visto le lesioni in gola. Mi ha rassicurato dicendo che il sangue viene da lì e che è anche colpa del reflusso. Serve comunque fare una rx?

Come dicevo sembra strano che dopo 10gg di terapia (su due mesi, dunque sarà una cosa lunga) veda pochi miglioramenti