Tac massiccio facciale

Buonasera,
Ieri mattina ho effettuato una tac del massiccio facciale, e il referto è il seguente:
Si osserva la presenza di un ampia quota di tessuto della densità delle parti molli, dalle caratteristiche flogistico-iperplastiche, che oblitera quasi in toto il seno mascellare Sn, fino al COM.

Regolare la pneumatizzazione delle restanti cavità paranasali.

Deviazione Sn convessa del setto nasale.

Modica ipertrofia dei turbinati.

Sono una donna di 37 anni.

Chiedo cortesemente un parere sul significato del referto.
Il medico potrà ricevermi a fine della settimana prossima e sono preoccupata.

Grazie per la risposta
Alessandra
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 743 47 1
È possibile che si tratti di un polipetto rino-sinusale. Vedrà che lo specialista riuscirà a fornirle maggiori informazioni con la visita.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)