Muco giallognolo eccessivo che scende in gola

buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni e da circa una settimana che ho iniziato ad avere strani sintomi.
è cominciato tutto con un fortissimo bruciore alla gola, associato a formazione di muco in gola (probabilmente scende dal naso) di colore biancastro all'inizio con sapore sgradevole tipo purulento.
dopo un po' di giorni comincio anche ad avere febbricola 37, 6 e 37, 3 per due giorni che passa dopo qualche antinfiammatorio, il medico di base mi ha prescritto Cefixoral 5gg così decido di prenderlo.
sintomi migliorati in generale a parte un po' di acidità di stomaco e questi muchi frequenti e maleodoranti, sento che scendono in gola e mi causano un leggero bruciore alla gola... oggi sono all'ultimo giorno di Cefixoral ma non sto notando miglioramenti riguardo il muco giallognolo e ho paura possa trattarsi di qualcosa più grave.
quando faccio salire il muco dal naso avverto bruciore anche nel naso comunque, non so perché... l'ultima volta che sono riuscito a espellerlo era giallo scuro e un po' gelatinoso.
come mai l'antibiotico non fa effetto?
è possibile che si tratti di un polipo o tumore nasale?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Nulla di grave, stai tranquillo. Probabilmente, si tratta di una rinosinusite. Necessiti, pertanto di una visita da parte di uno Specialista . Utile un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma.

Dr. Raffaello Brunori