Voce rauca

Salve ho 26 anni e ad aprile ho avuto un bruttissimo episodio di faringite e laringite.
Ho avuto per circa un mesetto voce rauca, dopodiché è tutto passato.
A giugno dopo essere stata in viaggio a causa della forte aria in aereo ho avuto un'otite curata con antibiotico.
3 settimane fa circa ho avuto un leggero mal di gola accompagnato da voce rauca.
Oggi ancora ho la voce che ogni tanto si abbassa leggermente o diventa rauca.
Ho fatto un'ecografia del collo poiché mi sentivo un linfonodo ingrossato e il referto è stato: linfonodo di 16mmx5 con caratteristiche ecostrutturali e color doppler conservati.
Il linfonodo è adagiato su una vena del collo.
Ho paura per questa voce rauca... premetto che questo giro non ho preso alcun tipo di medicinale.
Ho prenotato una visita con l otorino ma mi farebbe piacere ricevere un vostro parere.
Dimenticavo di dirvi che a volte caccio muco denso trasparente e schiumoso dalla gola.
Attendo una vostra risposta...Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Giusta la decisione di farsi visitare da uno Specialista che, attraverso una rinolaringoscopia a fibre ottiche, potrà capire la causa della sua disfonia. Fra le ipotesi diagnostiche, una laringite da reflusso.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Grazie dottore per la risposta. Volevo chiedervi se secondo lei possa trattarsi di un tumore alla laringe? Premetto che non ho mai fumato e non ho casi in familia. E invece riguardo al linfonodo? Grazie mille
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Ho espresso la mia ipotesi di diagnosi e, mi pare, di non aver menzionato tumore od altro. Si tranquillizzi

Dr. Raffaello Brunori