Linfonodi ingrossati aiuto!

Gentili Dottori,
ho eseguito risonanza con MDC ed è emerso quanto segue (riporto soltanto le frasi inerenti alla materia):

Sostanzialmente invariati infine l'aspetto ipertrofico delle tonsille palatine ed il moderato ispessimento della volta
adenoidea del rinofaringe, tuttora con associato incremento volumetrico di alcuni linfonodi delle stazioni laterocervicali
d'ambo i lati, a cui va in prima ipotesi attribuito anche l'ispessimento retrofaringeo ancora obiettivabile a sinistra: tali
reperti appaiono meritevoli di ricontestualizzazione clinico-anamnestica e di valutazione Specialistica mirata.

Occorre preoccuparsi per i linfonodi inspessiti?

cosa consigliate?

grazie a chi mi rassicurerà!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Immagino che si sia sottoposta all'esame radiologico dietro prescrizione di uno Specialista. Deve, quindi, far leggere le immagini al Medico richiedente. Probabilmente, verrà decisa una biopsia del rinofaringe, per prassi. Questa, ovviamente, è solo una mia supposizione, in assenza di un esame clinico e la conoscenza della sua storia clinica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori