Visita otorinolaringoiatrica?

Salve.
Ho da 2 anni un problema alle tonsille: ogni 30/40 giorni, ho pus sulle tonsille e in fondo alla gola, con conseguente stato influenzale (o mi viene la febbre o sto comunque spossato e molto male)... Non ne posso più e sono andato da un otorinolaringoiatra, che mi ha semplicemente visto con la lucina e basta.
Mi ha prescritto cose per rafforzare sistema immunitario, fine... Non mi ha spiegato da cosa è scaturito tutto ciò, né in che condizioni sono le mie tonsille.
Non avrebbe dovuto usare un laringoscopio/ endoscopio?
Le tonsille non si capisce se sono "malate" approfondendo, mica basta darle un' occhiata?
Scusate, ma io sto davvero male per questa cosa, consigliate una visita da altro specialista o è corretta questa come visita completa e specifica di un otorino?
Grazie in anticipo, cordialità.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
La modalità della visita cui si è sottoposto è corretta come la terapia immunostimolante prescritta. Potrebbe essere utile un prelievo di sangue per emocromo con formula, ves, tas, pcr, azotemia, glicemia ed es. urine, ma la prescrizione è a discrezione del Medico, in base all'esito della visita e dell'anamnesi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Anzitutto grazie mille per la risposta! Va bene, quindi posso stare tranquillo e procedere così. Ero convinto fosse stata una cosa un po' superficiale. Allora proseguo così... Ma da cosa può essere partito questo problema? Non c'è una causa scatenante? Se le mie tonsille fossero da curare? Grazie