Orecchio sinistro ovattato da 2 settimane e scricchiolio all’interno

Sono una ragazza di 24 anni, due settimane fa inizio ad avere febbre che raggiunge 38.3, nei giorni seguenti solo decimi con mal di gola forte e comparsa di placche e un giorno di mal di orecchio forte e dopo forte senso di ovattamento/tappamento senza dolore.
Il medico di base mi dice di fare un tampone faringeo e poi di iniziare, nel frattempo che attendevo,
la risposta, a prendere augmentin mattina e sera per 6 giorni per le placche perché è l’antibiotico più ad ampio spettro per i virus.
Faccio i giorni di antibiotico e nel frattempo mi arriva il risultato del tampone, avevo un virus (no streptococco) e con l’antibiogramma risultava che l’augmentin non andava bene ma comunque il mal di gola, decimi e placche erano passate ma è rimasto questo senso di orecchio (sinistro) ovattato/tappato, avevo la percezione di sentire meno.
Vado da un otorino e dopo la visita mi dice che l’orecchio è perfetto, no cerume, no muchi, sento perfettamente ad entrambe le orecchie e nervo acustico non danneggiato.
Mi da come cura aereosol nasale con 1 fiala di aircort 0.5 e fluibron per 7 giorni ma non migliora.
Vado da un altro otorino e mi dice le stesse identiche cose, orecchio perfetto e udito perfetto facendo tutti gli esami e mi da gocce di localyn da mettere mattina e sera per 7 giorni, sono al secondo giorno e la situazione è uguale.
Io comunque sono due settimane che sento ovattato, quando deglutisco e soffio il naso sento come degli scoppiettii nell’orecchio sinistro e ad esempio quando cammino sento il rimbombo dei passi nell’orecchio, o la masticazione più accentuata sempre nell’orecchio sinistro.
La situazione è davvero fastidiosa e non so cosa fare!
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 899 45
Salve , pratichi una rinoscopia per valutare la regione dell’ostio tubarico e poi , eventualmente, una consulenza gnatologica . Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria