Pallina in gola

Buongiorno sono un ragazzo di meno di 20 anni sono molto ansioso e da circa un anno sono diventato molto ipocondriaco è da un po di tempo che ho un escrescenza tipo un pallina subito sotto la tonsilla destra questa pallina è di color carne ieri mi è venuto un leggero mal di gola che però non capisco se può essere dovuto ad un colpo d'aria visto che anche la mattina ho giocato sotto l'acqua una partita di calcio e sono rimasto bagnato per un po o se è dovuto a quell escrescenza
La dimensione di quella pallina mi sembra più o meno la stessa forse leggermente ingrossata
Però io essendo anche molto ipocondriaco sono andato in ansia ho iniziato a cercare su google come sempre e ogni volta che cerco mi viene sempre più ansia e paura di avere un tumore e che quella pallina sia un tumore
Vorrei aggiungere che 4 mesi fa ero andato dal dottore per mal di gola e avevo linfonodi ingrossato nel collo che anche ad oggi ho mi ha detto di lasciarli stare io comunque avevo fatto gli esami del sangue ed erano nella norma c'erano solo i linfociti di pochissimi sotto al valore in cui dovevano essere
Vorrei sapere cosa ne pensate voi e se veramente può essere un tumore
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
Purtroppo, da lontano, senza un esame clinico, nel tuo caso non posso esserti di aiuto. Per tua tranquillità, consiglio una visita da parte di uno Specialista. La risposta negativa degli esami cui ti sei già sottoposto non fà pensare alla sussistenza di una patologia significante. Quello che vedi potrebbe trattarsi di un papilloma ma, ripeto, occorre necessariamente una visita da parte di uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Buongiorno grazie per la risposta vorrei chiedere se è possibile che sia un papilloma anche essendo vaccinato e senza mai aver avuto rapporti, poi volevo aggiungere ho notato che su questa escrescenza si formano delle piccole placchette bianche e poi vanno via
Grazie attendo la sua risposta
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
E' possibile, certo. Comunque sia, ripeto, occorre un esame clinico da parte di uno Specialista perchè le nostre sono solo delle supposizioni

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
Utente
Ok provvederò a fare la visita soo che in questo momento non posso perché non sono a casa è una cosa urgente o posso aspettare quando torno?
Poi vorrei aggiungere che ora che mi è passato il mal di gola dopo aver preso un antinfiammatorio la pallina si è rimpicciolita ma c'è sempre e intorno mi ero dimenticato si dire che c'è ne sono altre piccoline per questi non capisco se è una cosa normale o no
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
Non penso che ci sia urgenza per una visita. Proprio per capire di cio' che si tratti, occorre necessariamente una visita da parte di uno Specialista. La moltiplicità delle formazioni, invero, non fà pensare a papillomi, come prima presunto, in base alla prima descrizione della sintomatologia

Dr. Raffaello Brunori

[#6]
Utente
Ok grazie appena sarà possibile andrò a fare la visita