Faringite con placche e covid

Salve dottore.

Da venerdì sono positiva al covid.
Per due gg ho avuto febbre tra 38 e 39 che ho affrontato con brufen 600 e aspirina.
Sabato sera la febbre è scesa ma è subentrato un forte mal di gola, accentuato dal reflusso che per tutta la
notte di sabato non mi ha dato tregua.
Ieri, domenica, il medico mi ha fatto cominciare l'augmentin che dovrò prendere due volte al giorno Per 10 gg.
Ho la faringe molto arrossata, con placche, non riesco a deglutire.
I miei familiari in 2-3 gg hanno superato la febbre, io
invece non capisco perché abbia sviluppato un
mal di gola così forte che non avevo mai provato prima?

È giusta la terapia con augmentin oppure non è sufficiente e dovrò passare alle siringhe?

Sono sconfortata.
Vi sarei grata di una risposta
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 725 47 1
Gentile utente, con i limiti del consulto on line, in base alle descrizione fatta, la terapia è corretta. Attenda i prossimi giorni. La tonsillite in genere si risolve nell'arco di 10 giorni.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)