Fastidio zona giugulare e orecchio

Gentilissimi dottori, e’ da qualche mese che ogni tanto sento un fastidio alla zona della giugulare (poi non so se sia proprio il punto esatto) e talvolta anche verso l’orecchio sempre nella zona destra.
Guarndo il collo non si vede nulla e nemmeno se lo tocco.
E’ proprio una sensazione di fastidio.
Preciso che soffro di reflusso e di cervicale (sempre sul lato destro) ed infatti quando mi viene dolore mi prende la parte dietro del collo, l’occhio, e la tempia.
Non riesco pero’ a capire questo fastidio in zona giugulare e verso l’orecchio ho paura che possa essere qualcosa di brutto.
Cosa ne pensate?
A chi potrei rivolgermi?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 725 47 1
Gentile utente, con i limiti del consulto on line, in base alla localizzazione che descrive, in prima ipotesi potrebbe avere origine muscolare.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)