Timpano perforato e orecchio tappato

Buongiorno, giovedì 8 agosto dopo una pallonata ricevuta all'orecchio sx mi hanno diagnosticato la perforazione della membrana timpanica, da subito ho avuto un calo dell'udito e la sensazione di orecchio tappato, da venerdì sera mi esce un liquido dall'orecchio e mi fa male, sto prendendo macladin 500, Tachipirina 1000 e brufen 600 per il dolore, da sabato pomeriggio ho anche la sensazione di amaro in bocca, può essere il liquido dell'orecchio che arriva alla bocca?
La mia paura è di rimanere con questa sensazione di orecchio tappato.
Tornerò a sentire come prima?

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Faita Otorinolaringoiatra 18
Da quello che sta raccontando il suo orecchio sta subendo una sovrainfezione. È relativamente normale che questo accada. Non si preoccupi, potrebbe essere necessaria anche una copertura antibiotica topica e, ovviamente, attenzione a non fare entrare acqua nell’orecchio. A distanza l’orecchio va ricontrollato, l’udito tornerà quando la perforazione sarà chiusa. Saluti e auguri.

Dr. Antonio Faita

[#2]
Utente
Grazie mille della risposta, oggi sono stata dall'ottorino e ha detto che ho un'otite media acuta secretiva, devo mettere le gocce e fare punture di antibiotico e cortisone per una settimana perché l'orecchio è tanto infetto e gonfio