Gola, urgente per favore

Salve, per evitare di allarmare il mio dottore inutilmente spero di ricevere rassicurazioni altrimenti mi recherò allo studio.
Sono una ragazza di 26 anni, non bevo, non ho mai fumato e non ho particolari allergie.
Non ho mai avuto reazioni di nessun tipo.
All'improvviso oggi ho iniziato ad avvertire una forte sensazione come di spilli alla gola, come se mi stringesse.
Ho la gola arrossata ma non mi brucia.
Cosa potrebbe essere?
La mia paura è che se dovesse ricapitarmi potrei effettivamente soffocare?
Spero davvero di ricevere rassicurazioni.
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Il sintomo da Lei descritto potrebbe essere esito, per esempio, di una infiammazione esofagea o di una forma virale faringea. Non vedo, quindi, motivo di preoccupazione. Sarebbe utile comunque una visita specialistica anche per definire una specifica cura. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori