L antibiotico dei 3 giorni zitromax si può prolungare e prendere per altri 3 giorni

Buongiorno dottore
É da giovedì che ho delle belle placche bianche in gola con febbre alta... ho preso l antibiotico dei tre giorni lo zitromax e ieri sera era l ultimo giorno.
Oggi ho ancora delle placche non sono andate del tutto via...
La mia domanda è posso continuare con un altra scatola di 3 pastiglie di antibiotico o devo per forza fare una pausa di una settimana e poi riprendere con l antibiotico?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
Deve, ovviamente, consultare in merito il suo Medico curante. Comunque si, nel caso di non completa guarigione, si puo' continuare la cura per altri 3 giorni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Ok allora sicuramente continuerò con l antibiotico perché devo prendere la pastiglia stasera non posso interrompere il ciclo e poi domani chiamerò il mio medico per avere più informazioni e nel caso farmi vedere grazie mille per la risposta
Cordiali saluti