Otorinolaringoiatria

Buonasera, da qualche anno ho disturbi della tonalità della voce.
Descrivo meglio il sintomo: al mattino, dopo due o tre ore dal risveglio, la voce cambia di tonalità, faccio fatica a parlare, quasi come si mancasse il fiato e, nel contempo, avverto una sorta di bruciore sul lato sinistro della gola.
Ho fatto, nel corso degli anni, un paio di visite otorino, ma non mi è stato mai riscontrato niente.
Pensavo fosse qualcosa di passeggero, tipo infiammazione, ma adesso è passato troppo tempo e la cosa comincia a preoccuparmi oltre che a darmi fastidio.
Potrei avere qualche parere?

Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
In base alla descrizione della sintomatologia, sarei orientato sul reflusso gastroesofageo come possibile causa della sintomatologia. Le consiglio di sottoporsi ad una esofagogastroduodenoscopia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
grazie, lo farò. Distinti saluti