Buongiorno, avrei necessità di un consulto a seguito di un'otite media

Buongiorno, sono una donna di 50 anni e il 13/07, a seguito di un fortissimo mal di gola, mi è stata diagnosticata dall'otorino un'otite media acuta all'orecchio sn con aumento dell'acufene di cui soffrivo già e udito ovattato.
Il medico mi ha prescritto Clavulin per 7 gg 3 volte al giorno e spray Rinoff per 2 settimane.
Il timpanogramma era di tipo B per l'orecchio sn e di tipo A1 per per l'orecchio dx (compatibile con il muco presente) A metà cura mi ha visitata il mio medico curante che mi a prolungato l'antibiotico fino a ieri (quindi per 10 giorni totali) e mi ha prescritto l'aerosol con fluimucil 2 volte al giorno.
Ieri mi ha nuovamente visitata e mi ha confermato che l'infiammazione era oramai passata.
Io, però, continuo ad avere le orecchie ovattate con le orecchie che scoppiettano e, solo dall'orecchio sn, sento i suoni deformati.
Il mio medico mi ha detto che ci vorrà molto tempo per guarire e di continuare l'aerosol con soluzioni saline.

Dovendo partire per il mare ed essendo particolarmente ipocondriaca vorrei capire se effettivamente è normale un post otite lungo oppure se mi devo preoccupare.

E' corretto fare l'aerosol solo con queste soluzioni o ci vorrebbe qualcosa di più incisivo?

Grazie fin da ora
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 739 47 1
Sono postumi della stessa otite media, pian piano si allevieranno. In merito alla prescrizione terapeutica non è possibile rispondere con un consulto online

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)